Medico Chirurgo - Specialista in Odontostomatologia


  Contact : +39 3356078186

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che studia le anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari; è attuata esclusivamente dagli odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia.
ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali.
Terapia chirurgica: si attua estraendo quei denti che ostacolano l’allineamento e l’articolazione degli altri o la corretta posizione dento-facciale.

Terapia meccanica: si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi che potremo suddividere in:
Apparecchi attivi: agiscono direttamente con la loro forza quando viene attivata (es. apparecchi con viti, archi, molle ecc.)
Apparecchi passivi: sfruttano le forze masticatorie essendo di per sé inattivi (es. placca vestibolare, piano inclinato, ecc.)

Il trattamento con Invisalign ® consiste in una serie di allineatori trasparenti, praticamente invisibili, che vengono prodotti in base ad una simulazione virtuale in 3D basata sul piano di trattamento ortodontico preparato dal Dr. Garino.
Il numero degli allineatori viene definito dalla simulazione virtuale stessa.
Gli allineatori vanno cambiati ogni 15 giorni mentre le visite di controllo avvengono ogni 30-40 giorni.
Ogni set di allineatori sposta i denti nella posizione desiderata e programmata a computer.

Per maggiori informazioni visita www.invisalign.it